Return to top
Organe de surveillance
Organe de surveillance

Organe de surveillance

Organismo di Vigilanza di Antares Vision S.p.A.

Nome e cognome

Silvia Baresi

Fabio Cardella

EMME & PS S.r.l. (nella persona di Girolamo Matranga)

Fabio Cardella

Diplomato Perito Elettronico presso l’Istituto tecnico B.Castelli di Brescia nel 1986. Riveste la carica di Responsabile Tecnico nei reparti Industrial Vision Systems e Innovation Technologies di Antares Vision. È socio della Holding Regolo che detiene la maggioranza di Antares Vision. Dal 2015 è membro interno dell’Organismo di Vigilanza 231 di Antares Vision.

CV Fabio Cardella.docxdownload

Girolamo Matranga

Laurea, cum laude, in Economia e Commercio, ramo direzionale aziendale, presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1994; dottore commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Milano (da quello di Palermo sin dal 1994) e revisore legale, iscritto all’albo tenuto ora dal Mef, dal 1997. Da anni si occupa di revisione legale ed organizzazione esercitando l’attività presso la società di audit Emme & PS Srl iscritta al nr. 142936, di cui è socio e amministratore delegato, oltre a svolgere servizi di organizzazione, di internal audit ed analisi dei sistemi di controllo interno, processi e procedure anche ai sensi del D. Lgs. 231/2001, D. Lgs. 231/2007, della normativa sul risparmio, compliance Banca d’Italia, Consob anche per primarie società industriali, finanziarie e bancarie, studi internazionali, oltre ad assolvere ad incarichi di Organismo di vigilanza per primarie banche e finanziarie, oltre che industriali. E’ stato per molti anni revisore presso Arthur Andersen (ora Deloitte) e prima per Kpmg, svolgendo attività di revisione ed organizzazione contabile, presso primarie società industriali, finanziarie e bancarie anche quotate, nazionali ed internazionali, occupandosi di tematiche organizzative, contabili in contesti nazionali ed internazionali, IFRS/OIC. Redige riviste specializzate in materia di audit, contabilità e controlli, per collane del Sole 24Ore, oltre che a svolgere, in qualità di relatore, convegni su tempi afferenti all’organizzazione, ai controlli interni ivi incluso la 231 e la revisione legale dei conti.

CV Girolamo Matranga.docxdownload

Silvia Baresi

Esperienza più che decennale nell’attuazione di sistemi di compliance e governance societaria, in società di medie e grandi dimensioni, nel campo ICT e nel settore farmaceutico. Aree di esperienza: Good Automated Manufacturing Practice (GAMP 5), strategia di validazione di sistemi automatici, redazione di Modelli 231. Conseguimento di certificazioni ISO 9001 ed ISO 27001, definizione dei processi operativi e del loro flusso, requisiti normativi, gestione degli audit in sito effettuato dai clienti per la qualifica del fornitore.

CV Silvia Baresi.docxdownload